_Calcio Fosforo Adrenalina_
Defrag_ Parsec ProgettoSalute IlBruttoAnatroccolo Il Cammino Idea Prisma
Casa delle Associazioni La Rive Gauche Ass. Italiana Persone Down LAC ACA
R@Cult_
ReteAttivaCulturale
Presenta
_CALCIO FOSFORO ADRENALINA_
L’ultimo grande evento della stagione e la presentazione del nuovo tavolo di coordinamento R@Cult_
Giovedì 24 giugno
Dalle ore 16:00 a notte fonda
Calcio Fosforo e Adrenalina è una festa che dedica al territorio del IV Municipio una giornata di arte, cultura e convivialità. Non solo: è una tappa importante di un percorso di sviluppo territoriale che da anni ci impegniamo a costruire coinvolgendo istituzioni e cittadini, offrendo servizi di valenza sociale e culturale, realizzando esperienze di aggregazione e di inclusione sociale, promuovendo spazi di dialogo e di cittadinanza attiva. Un lavoro che ha dato molti frutti in questi anni e che pensiamo continui ad essere una risorsa per un territorio con il quale abbiamo dialogato per molto tempo al fine di comprenderne criticità, domande ed esigenze di sviluppo. Oggi questa risorsa è messa in crisi da una tendenza politico – culturale che smette di investire nella competenza a costruire interventi sociali per e con i cittadini di un territorio. L’evento del 24 giugno è una delle azioni a cui, nonostante le difficoltà, continuiamo a lavorare, per condividere ancora una volta le nostre risorse di rete e per crearne delle nuove insieme ai cittadini. Una giornata di sport, musica, danze, performance e mostre artistiche, ma anche una giornata per riflettere insieme sul patrimonio di ricchezze sociali e culturali che abbiamo costruito e sui modi per continuare a sostenere e a far crescere le azioni intraprese.
Il Programma:
Dalle ore 16:00 al CCPT Via Capraia 81
Calcio e Fosforo….
- Proiezione dei mondiali: Italia – Slovacchia
- Aperitivo e commenti postcalcio
- Presentazione del libro “Molto più di un gioco” di Chuck Korr e Marvin
con Valentina Iacoponi, autrice della postazione e traduttrice del volume e Gino iacobelli, editore
- Set Acustico con Ucroniutopia - Adventure in Solitude – Impatto Aquilano
dal coordinamento musicale Rock4All
- CenAmatriciana e Vino Aggratissss
Dalle ore 22:00 al Defrag_ Via delle Isole Curzolane 75
Adrenalina….
- Presentazione del tavolo di coordinamento R@Cult_L’evoluzione della rete
R@Cult_ è un gruppo di operatori sociali e di volontari che nasce per iniziativa di una rete di cooperative e associazioni del territorio del IV Municipio, con l’intento di mettere insieme e ampliare risorse, conoscenze e competenze utili a costruire azioni di sviluppo territoriale. Un tavolo di coordinamento trasversale, per ora autofinanziato, che si impegna a condividere competenze progettuali e conoscenza del territorio per pensare nuove azioni utili a promuovere modelli di convivenza fondati sulla partecipazione, l’inclusione sociale, il confronto, l’integrazione; e per dialogare con istituzioni, fondazioni, privati e cittadini per la costruzione di nuovi fondi da investire per lo sviluppo socioculturale del territorio.
- Esposizioni-Sperimentazioni-Performance dal progetto artistico ARTinFLUENCE
Fotografia-Pittura-Bodypainting-istallazioni-mercatino artigianale-libri e altre invenzioni da un ambizioso progetto artistico-culturale che parte dalla capitale con l’obiettivo di smuovere la scena artistica nazionale, lasciando scorrere senza dighe il flusso artistico spesso contenuto e soppresso dei giovani creativi che aderiscono al progetto.
per info e adesioni: artinfluence@hotmail.it
- Social Bar
- Concerto live Fermata93
e infine….
-RASTABLANCO da RADICI NEL CEMENTO
Con il progetto musicale ITAL NOIZ DUB SYSTEM
Stendete un tappeto musicale ispirato alla golden age del più rigoroso roots reggae. Aggiungete la più profonda ed ipnotica bassline che si possa fisicamente e spiritualmente percepire. Sovrapponete dei ritmi di batteria che si alternano tra stepper e jungle. Condite il tutto con abbondanti effetti carichi di delay ed infiniti space echoes. Fate miscelare il tutto dalle sapienti mani di un dubmaster folle e geniale: Avrete quello che in una parola risponde al nome di ITAL NOIZ POWERDUB SYSTEM. Progetto dub sperimentale che nasce dall’incontro tra l’irrequieta passione per tutto ciò che suona in levare di Giulio Ferrante aka Giuliobass, storico bassista cantante e membro fondatore di “RADICI NEL CEMENTO”, ed Angelo “mrFasa” Morrone, tastierista e manipolatore di cursori e pulsanti ai controlli della mixing board e programmazione di sequenze, già impegnato in progetti reggae come “TAXI 109″ e anch’egli parte attiva come tastierista di “RADICI NEL CEMENTO”. Il duo costituisce il nucleo centrale che sviluppa un potente dub set attorno al quale ruotano di volta in volta cantanti e musicisti in grado di creare ambientazioni sonore capaci di mettere d’accordo gli amanti del reggae/dub più estremo e del dancehall style d’intrattenimento.
Le strutture che aderiscono a R@Cult_
(e che promuovono l’evento….)
Defrag_ Parsec ProgettoSalute IlBruttoAnatroccolo Il Cammino Idea Prisma
Casa delle Associazioni La Rive Gauche Ass. Italiana Persone Down LAC ACA
Le strutture che hanno collaborato per la realizzazone dell’evento:
CCPT Rock4All CittadinanzeAttiveTerritoriali ARTinFLUENCE
Copisteria Vesuvio Alternata Si.Lo.S Trattoria Coppa D’oro
Per info:
mail: defrag75@gmail.com
Cell: 320.0486439