Domenica 4 Novembre: Jam session + spettacolo
DOMENICA 4 NOVEMBRE
aperitivo speciale (h. 19.00 – 21.00)
Psicopompo Teatro presenta LA STUPIDITA’ scheggia n.4 “Ivy” spettacolo studio
a seguire CASTELLI JAZZ COLLECTIVE JAM SESSION
Al Farenight Social Club gli aperitivi tornano con un evento speciale. Quattro, Frammenti, quattro pezzettini di spettacolo. Frammenti de “La stupidità” di Rafael Spregelburd, dal work in progress verso la messinscena del testo. Da Giovedì a Domenica ogni aperitivo sarà accompagnato da un Frammento, e come se non bastasse Sabato e Domenica a seguire altri eventi speciali!
SPETTACOLO
Al bancone e pericolosamente sciolti per il locale: Raimondo Brandi, Luisa Merloni, Marco Quaglia, Alessandro Riceci, Patrizia Romeo
qualcuno con cui prendersela: Manuela Cherubini
organizzazione impavida e un sacco di altre cose: Camila Chiozza
La stupidità è un’opera smisurata, dirompente, una polifonia, un fungo atomico. In diversi motel nel deserto intorno a Las Vegas, ventiquattro personaggi sull’orlo della catastrofe s’incrociano secondo schemi aleatori, come sistemi che si disorganizzano reagendo a variabili impreviste. Motto dell’opera: “La coincidenza è la madre della turbolenza”. Motto di Spregelburd: “Funzionano soltanto i progetti impossibili”. È Las Vegas, anzi, peggio, i dintorni di Las Vegas. È la strada. Motel sulla strada, tutti molto simili. È una catastrofe: la velocità è tale che gli effetti sembrano anticipare le cause.
JAM SESSION
La jam session del Castelli Jazz collective offre la possibilità di suonare al fianco dei mostri sacri del jazz contemporaneo con una serie di sessioni che si alterneranno a concerti del collettivo stesso. Un’occasione insomma per far parte del collettivo, per suonare con loro, e per esprimere le proprie sonorità. La musica di alto livello passa per il Farenight. Un’occasione per i musicisti di provare da vicino le emozioni dell’improvvisazione jazz, e un momento per il pubblico di forte scoperta musicale con un evento imprevedibile e ricco di influenze musicali. Una Jam session è una unione di musicisti che si ritrovano per una performance musicale senza aver nulla di preordinato improvvisando su griglie di accordi etemi conosciuti. Una jam è un ritrovo sociale. Le jam session sono terreno fertile per l’incontro di musicisti, lo scambio di idee, e sono quindi l’occasione dove sono nate molte collaborazioni musicali.
ingresso a sottoscrizione
Farenight Social Club - Via Manara 10 (Frascati)
info@semintesta.it
www.semintesta.it