Sabato 1: Trees Take Life + Wrongonyou

SABATO 1 DICEMBRE

TREES TAKE LIFE + WRONGONYOU in concerto


Dopo la Release al Circolo degli Artisti, TreesTakeLife torna sul palco del Farenight Social Club per farvi ascoltare l’album “Roll Sound and Action” che in un mese si è guadagnato ottime recensioni, più di mille ascolti e parecchi riscontri positivi. Questa volta la band ha deciso di condividere il live conWrongOnYou, che si stanno preparando per l’uscita del loro Doppio EP As Usual a brevissimo. Niente aperture o riverenze, solo tanta buona musica.

TREESTAKELIFE
http://treestakelife.com/
Il progetto TreesTakeLife nasce nel Maggio 2009 come una sfida: quella di produrre un sound diverso e allo stesso modo semplice, capace di arrivare agli appassionati di musica e non, in grado di suscitare forti emozioni e di far viaggiare con la fantasia. Nel luglio 2009 il progetto TreesTakeLife si concretizza con la registrazione dell’EP d’esordio autoprodotto Let children be children again che contiene cinque brani inediti molto diversi tra loro, in cui non è riconoscibile uno stile vero e proprio ma un’insieme di generi e influenze. A luglio 2010 viene selezionato tra le band emergenti vincitrici del “Frammenti Festival” e il 3 settembre si esibisce sul palco dopo lo spettacolo “Promemoria” di Marco Travaglio. Il 2011 si rivela un anno molto prolifico per il duo, che decide di ideare e produrre un cortometraggio di cui cura la realizzazione video e le musiche. Il cortometraggio Urban Man in no Coffee Land riscuote un discreto successo e viene selezionato in molti concorsi di cortometraggi tra cui il Cortintesta Short Film Festival, Urban Islands, Martelive e MovieClub Film Festival. A partire dall’autunno 2011 le TreesTakeLife cominciano a collaborare con il produttore Giacomo Bondi e a concepire l’idea di Roll Sound and…Action! Durante la registrazione del disco si unisce a loro Veronica Giuffrè (violino) che entra a far parte stabilmente nel progetto. Roll Sound and…Action! esce il 26 Ottobre e viene presentato al Circolo degli Artisti il 14 Novembre, ricevendo ottimi riscontri di pubblico e moltissimi consensi.



WRONGONYOU
http://wrongonyou.wordpress.com/
WrongOnYou! è un progetto nato nel 2010 da un’idea di Marco Zitelli, musicista e cantautore romano che dopo aver sperimentato con la sua chitarra diversi generi musicali di passaggio, come il Metal e l’Hard Rock decide di voler costruire qualcosa di diverso: con il passare del tempo la sua sensibilità verso la musica si acuisce e l’attenzione verso le melodie e la sperimentazione diventa una priorità. Giocherellando con gli effetti per chitarra e con le manopole di un piccolo synth Marco è alla continua ricerca di armoniosità, dove l’espressione musicale possa coincidere con l’espressione di se stesso. Le sue influenze più nette, quelle da cui trae linfa vitale sono John Frusciante, Jonsi e Bon Iver tre musicisti molto diversi ma a dir poco sperimentali e in continuo mutamento.
Dopo aver registrato diversi brani nella sua stanza, confluiti in un piccolo lavoro autoprodotto dal nome ‘Heart’ (2010) Marco decide di prendere le cose seriamente e chiama al suo fianco l’amico di sempre e ottimo chitarrista elettrico Emanuele Presciuttini. Con l’arrivo di Emanuele, prende forma sempre più l’idea di registrare nuovi brani e costruire qualcosa di significativo. Dopo il primo debutto live alla manifestazione romana Il7sifain4 che riscuote un ottimo riscontro di pubblico, nasce l’idea di As Usual, piccolo album autoprodotto, che si presenterà sottoforma di due EP separati. Registrato in casa e missato in studio nasce come un lavoro spontaneo, senza schemi predefiniti, minimale e scarno, fatto solo per essere ascoltato. A novembre 2012, pubblicano il video di ‘Man’, girato interamente a Taos (New Mexico) da Adeliza Backaspace, che precederà la pubblicazione della prima parte di As Usual.

 

Ingresso libero


Farenight Social Club

Via Manara 10- Frascati (Rm)


Info

Telefono: 06 97245570

info@semintesta.it

www.semintesta.it

Semintesta_Teatro
Gli spettacoli e gli appuntamenti del nostro collettivo teatrale Diventa fan
PAGINA UFFICIALE
Segui il Tuscolo su Facebook vai alla pagina
Semintesta
Segui le nostre attività sulla pagina fb Semintesta Frascati