Frank sent us e Funkallisto
FRANK SENT US
Frank sent us è un progetto audio visivo nato con l’intento di creare un’interazione tra musica e arte visiva secondo un approccio multisensoriale. Frank Sent Us ama la citazione d’autore: rielabora in musica tutto quello che appartiene a video giochi, film, serie tv e cultura pop, remixando e rielaborando i contenuti visivi. La musicalità dei suoni e la narratività delle immagini danno vita a suggestioni di grande impatto emozionale, esaltate dall’unicità della performance live, durante la quale musica e video si fondono completamente. I video vengono “suonati dal vivo” e proposti sotto forma di ipnotici e compulsivi loop, armonizzati da tappeti sonori in sintonia con l’immagine. Frank Sent Us ha una natura unica e poliedrica al tempo stesso: può passare da performance audiovisive capaci di infuocare la platea di un affollato club metropolitano ad avveniristiche installazioni audiovisuali in contesti artistici multisensoriali.
FUNKALLISTO
I Funkallisto nascono nel cuore pulsante di trastevere (Roma) nel 2004. La musica afroamericana degli anni 70 è la radice del loro repertorio originale e riarrangiato in chiave funk, afro beat e latin con un “tocco”rigorosamente “Funkallisto”. I loro spettacoli sono una sequenza inarrestabile di brani che agitano anime e gambe. In cinque anni di attività hanno prodotto tre cd ed acquisito un notevole successo grazie al loro sound semplice e diretto, che gli ha consentito di esibirsi nelle più variegate situazioni: festival, club, hotel, feste private, mostre, centri sociali e strade che la band ha scelto come palcoscenico per promuoversi ed esprimersi improvvisando degli “street-events” che si trasformano in veri e propri “party”. Nel 2010 esce Soul Ragù, disco che si differenzia notevolmente dai precedenti sia per le composizioni originali dei brani, sia per la partecipazione di guest tra cui due vocalist come Adriano Bono (Radici nel Cemento) e Daouda Mbow (Afro Beat Messengers) e sia per l’inserimento di una sezione fiati che viene riproposta anche nei live. Ad oggi hanno raggiunto circa 4000 copie vendute. Partendo da “Ponte Sisto” i Funkallisto, hanno portato la loro musica ovunque tra cui: Italia, Francia, Spagna, Rep.Ceca, Germania, Inghilterra, Svizzera, Egitto, Cina.
Apertura cancelli ore 19.00
Biglietto unico (valido per tutte le serate del festival) 20 € + d.p.
Frammenti 2011
Parco di Villa Sciarra -Via Don Bosco 8
Frascati (Rm)
Info
06 97245570
info@semintesta.it
3 Settembre: Funkallisto + Frank sent us
PROGRAMMA
Il Sabato di Frammenti è all’insegna della Big Dance. Due formazioni musicali che animano il pubblico, che irrompono con le loro sonorità realizzando performance live sempre ad altissimo livello. Saliranno sul palco i Funkallisto, band dal sound afro-beat arrangiato in chiave funky. La serata proseguirà con le musiche e i video dei Frank Sent Us, con un concerto dal grande impatto emozionale.
main stage
SPACE BUGS in concerto [Concorso Frammenti musica live 2011]
hmo stage
I CAVALIERI INEFFICACI in concerto
main stage
FUNKALLISTO in concerto
second stage
FRANK SENT US in concerto
Frank sent us è un progetto audio visivo nato con l’intento di creare un’interazione tra musica e arte visiva secondo un approccio multisensoriale. I video vengono “suonati dal vivo” e proposti sotto forma di ipnotici e compulsivi loop, armonizzati da tappeti sonori in sintonia con l’immagine… leggi tutto
hmo stage
SANDRO JOYEUX in concerto
Biglietto unico (valido per tutte le serate del festival) 20 € + d.p.
Frammenti 2011
Parco di Villa Sciarra -Via Don Bosco 8
Frascati (Rm)
Info
06 97245570
info@semintesta.it