Giovedì 2 Settembre
Si aprirà Giovedì 2 Settembre con una serata per festeggiare i dieci anni di attività del festival dal titolo “Ritorno al futuro”.
Un modo per proiettare lo sguardo verso il futuro partendo dal lavoro svolto sin ora nelle passate edizioni. Molti degli artisti coinvolti negli anni ritorneranno infatti sul palco di Frammenti per lanciare le loro idee e i loro impulsi sul futuro, partendo proprio dal tema.
Frammenti 10: RITORNO AL FUTURO
h.18.30 Spazio ristoro “Il Torchio”
Per festeggiare i dieci anni di frammenti si inaugurerà il festival con un talk molto informale. Una chiacchierata per creare uno spazio sociale dove fare comunicazione, circolazione, riflessione e fruizione.
h.19.00 Pedana Dj
Aperitivo Dj set Bring out Ganja – Ma De Ke sound – Mastafire
h.20.30 Second stage
IMMOBILE PAZIENTE “Juke Box spaziale” spettacolo
L’avventura spaziale raccontata da artisti di molti generi rimane un simbolo importantissimo nell’immaginario di tutti noi: la compagnia ha raccolto alcune interpretazioni di questo mitico viaggio. Seguendo queste suggestioni prese dalla letteratura, dal cinema, dalla musica e rivisitandole con il codice della coreografia, sono state create delle brevi performance, inserite in una sorta di juke-box coreografico. L’equipaggio di un’astronave invita il pubblico in un viaggio nello spazio. I viaggiatori possono scegliere in un menu la performance che vogliono vedere, decidendo in questo modo la successione delle performance e quindi la drammaturgia dello spettacolo. Sarà la volontà degli spettatori a stabilire cosa si vedrà e dove porterà l’astronave.
Coreografia e interpretazione: Manuela De Angelis, Caterina Inesi, Marcella Mancini.
Musica live: Marco Della Rocca
Luci: Lorena Cosimi
h.21.30 Main stage
NANDO CITARELLA in concerto
h.22.00 Second stage
ASS LA CHIAVE DEL SOL “La vita imitata” spettacolo
Monologo scritto da Tiziana Colagrossi Segnalini ispirato ad alcuni testi di Marc Augè e in particolare al testo “Che fine ha fatto il futuro?” per riflettere sull’uso della parola nel mondo contemporaneo.
Con: Davide di Mieri , Francesco Forni, Giulia Carnevali, Piero Fantastichini.
Testo: Tiziana Colagrossi Segnalini.
a seguire Main stage
ITAL NOIZ POWERDUB SYSTEM feat. RADICI NEL CEMENTO in concerto
Pedana Dj
Dj set Bring out Ganja – Ma De Ke sound – Mastafire
Il MA DE KE, in collaborazione con Bring out ganja e Mastafire, è un sound reggae che nasce in quella splendida terra che sono i Castelli Romani… Ideatori dell’originale STILE DA FRASKETTA promuovono eventi che oltre ad essere divertenti siano anche sociali, creando quel luogo e tempo di incontro tra ragazzi e ragazze di qualsiasi tipo essi siano, dove conoscersi, divertirsi e stare insieme, accompaganti dalle vibrazioni della musica Reggae, di tutti i generi, dal roots, allo ska, al rub a dub al raggamuffin.
I NAUFRAGATI in concerto
I Naufragati, formazione jazz blues che spazia dalla musica al teatro, presentano le cover del maestro Vinicio Capossela, con un concerto acustico speciale, in un’atmosfera visionaria e onirica. L’assenza della batteria e del pianoforte, permette alla band di reinterpretare i pezzi di Capossela utilizzando un proprio originalissimo stile.
Ingresso gratuito
Frascati – Parco di Villa Sciarra
Info
Semintesta Associazione Culturale
Tel. 06/97245570
Fax 06/97245572
Mobile 3204457156